lunedì 4 aprile 2016

QUESTA SETTIMANA A BOLOGNA: PRESENTAZIONI E LIBRI --> 4-10 aprile

Ed eccoci arrivati al grande momento... Bologna Children's Book Fair oggi apre le porte e per i prossimi 4 giorni la città sarà percorsa da illustratori, artisti, editori... e a ogni angolo inaugureranno mostre e ci saranno incontri e book signing. Insomma, una delle settimane più entusiasmanti del panorama culturale bolognese, insieme a quelle di Arte Fiera e BilBOlBul. Almeno dal mio punto di vista!

A proposito, per chi riuscirà ad andare in fiera, ecco il programma completo. Ma c'è di più, da venerdì a domenica si svolgerà anche il Week-end dei giovani lettori, dove oltre a mostre, incontri e laboratori, troverete anche la libreria internazionale per fare acquisti. Io spero di riuscire a fare un salto sia in questi giorni di fiera, che nel fine settimana e potervi così raccontare e mostrare un po' di delizie.

Ma per quanto riguarda la mia rubrica del lunedì, bisogna che mi rassegni: non riuscirò mai a elencare tutti gli appuntamenti letterari della settimana, con la Fiera del Libro per Ragazzi in corso! Vabbhe, diciamo che spero di riuscire almeno ad aggiornarla strada facendo, in caso mi rendessi conto di averne tralasciati di iper-interessanti. Quindi, ecco la guida (quasi) completa alle presentazioni e letture per Questa Settimana a Bologna.








  • LUNEDÍ 4/04/2016, ore 18.00 - Libreria Coop Ambasciatori
    Incontro con Veronica Roth, autrice della saga Divergent (De Agostini)

  • LUNEDÍ 4/04/2016, ore 9.30 - Libreria Giannino Stoppani
    Mon tout petit di Germano Zullo e Albertine (La Joie de lire)
    Francine Bouchet, fondatrice della casa editrice svizzera, presenta il libro vincitore della sezione Fiction del BolognaRagazzi Award 2016

  • MARTEDÍ 5/04/2016, ore 18.00 - Libreria Modo Infoshop
    Cella di Gilda Policastro (Marsilio Editori)
    L'autrice ne parla con Giulio Mozzi e Vincenzo Bagnoli


  • MERCOLEDÍ 6/04/2016, ore 16.00 - Aula Magna Accademia di Belle Arti
    Polpette spaziali di Craig Thompson (Rizzoli Lizard)
    L'autore ne parla con l'autrice e docente Sara Colaone
    Incontro a cura di Hamelin Associazione Culturale - BilBOlBul. Festival


  • VENERDÍ 8/04/2016, ore 18.00 - Libreria Trame
    Lettere con Anna
    di Claudio Puglisi (Torri del Vento)
    L'autore ne parla con l'attrice e scrittrice Maria Cristina Sarò

  • SABATO 9/04/2016, ore 11.00 - Biblioteca Salaborsa
    Leggere Austen di Diego Saglia (Carocci)
    L'autore ne parla con Serena Baiesi e Maurizio Ascari dell'Università di Bologna e Silvia Ogier, presidente Jane Austen Society of Italy

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate, commentate!!
Sono curiosissima: voi cosa ne pensate? Opinioni simili o diverse, riflessioni e pensieri sconclusionati... tutto fa brodo (come si dice dalle mie parti)... e tutto arricchisce.

Non saranno invece benvenuti messaggi di spam, offese e volgarate in generale. Scusate la precisazione. E grazie, amici lettori!!